Se ti piacerebbe lavorare con noi queste parole sono per te.
Se avete scelto di venire tra noi per l'immagine della professione o per uno stile di vita che vi appare attraente, per estemporaneità o per calcolo, rinunciate.
Mollate ora.
Andate altrove dove potrete svolgere il vostro lavoro e vivere la vita con dignità perché se il vostro intento è quello di una scalata facile non troverete in Aegis quello che state cercando.
Il cammino che inizia sulla nostra soglia è una salita ripida ed è una strada che vi troverete a percorrere spesso in solitudine.
Non crediate che abiti firmati, una bella auto o un orologio importante siano simboli di agiatezza a portata di mano.
Sono grattacieli che nascondono favelas.
Dietro ogni polizza firmata c’è una storia di fatica e sudore, dietro ogni successo c’è una serie di insuccessi, di tentativi andati a vuoto che diventa un bella storia da raccontare davanti a un whisky solo quando è abbastanza lontana nel tempo da aver dimenticato il prezzo che hai pagato per raccontarla.
Un contratto, per chi non ha passato ore a contrattare, a studiare, a scrivere per poi tagliare e riscrivere, ad aspettare una telefonata che non arriva è solamente un pezzo di carta senz'anima.
Per noi è un tappeto di cui abbiamo tessuto ogni punto dell'ordito senza poter vedere la trama.
Tuttavia se avete scelto di partecipare con la generosità dei sognatori, per la voglia di dimostrare le vostre capacità, di mettersi ed essere messi ogni giorno alla prova, con la volontà di accettare grandi sacrifici per onorare una tradizione e uno stile di vita sarete i benvenuti.
Questo è quanto facciamo ogni giorno, il perché delle nostre vite ed il modo con cui vogliamo farlo.
Questa è la nostra storia.
Non crediate alle apparenze; la tradizione è custodia del fuoco non adorazione della cenere.
Se resterete dovrete avere l’animo di chi sceglie di sacrificarsi, di chi preferisce le ragioni dell'etica e del servizio alla logica del profitto a tutti i costi. Di chi da maggior valore a un lavoro ben fatto piuttosto che a una buona commissione.
Vi chiederemo di esaltare Voi stessi nelle avversità, di accettare il dialogo pur essendo preparati alla contesa ed affrontare ogni giorno con la consapevolezza che, da ora in poi, dovrete imboccare sempre la via più difficile con sincerità prima di tutto verso Voi stessi.
Dovrete essere quelli che non si risparmiano perché la difesa degli interessi di Coloro che si sono affidati a noi viene prima di qualunque ragione anche della vita privata.
Dovrete essere sempre allerta perché i rischi non dormono mai e creare un mondo più sicuro richiede che noi guardiani siamo sempre allerta.
Allora, dopo tutto questo, vi sentirete una parte della squadra, pari tra i pari.
Allora non significherà che siete migliori di altri perché siete arrivati fino a qui.
Sarete qui perché siete i migliori.