Vintage Car - la polizza per le auto d'epoca

16.04.22 11:41 Comment(s) By Massimo Ciprandi

Una polizza da collezione per vetture da collezione

Vintage non è semplicemente una polizza perché un auto da collezione non è semplicemente un auto. 

La garanzia viene fornita nella più completa formula all-risks che supera le limitazioni della classica polizza a rischi nominati per una chiarezza di stampo anglosassone; è tutto compreso tranne gli eventi specificatamente esclusi.

Il bene viene garantito non solo in marcia o presso la scuderia ma anche durante il trasporto, le soste e durante le operazioni di carico e scarico. E' prevista, su richiesta, anche la garanzia per gli eventi atmosferici che, normalmente è esclusa da questo tipo di prodotti, e quella per i cristalli.

La garanzia è sempre a primo rischio e può essere prestata per il valore dichiarato dal Contraente oppure con il meccanismo della "stima accettata" che prevede una perizia preventiva del veicolo.

Possiamo assicurare tutti i veicoli d’epoca iscritti al Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C., quelli di età superiore a 20 anni rispetto all’anno di prima immatricolazione oppure iscritti ad uno dei registri A.S.I., Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano ALFA ROMEO, Storico F.M.I.


Massimo Ciprandi

Share -