Dalle Repubbliche marinare alla taverna di Edward Lloyd sul Tamigi.
Sembra un'affermazione che getta discredito sulla professione fatta in questo modo ed invece le assicurazioni sono nate così.
Gli armatori che, ai tempi delle repubbliche marinare, commerciavano per il mondo scommettevano che la propria nave sarebbe affondata vittima dei pirati o delle intemperie.
Se avessero perso e la nave fosse tornata al porto si sarebbero arricchiti con il ricavato del commercio mentre qualora, malauguratamente, la nave fosse affondata con il ricavato della scommessa avrebbero armato una nuova nave per tornare a commerciare.
Questa tradizione ha perdurato per secoli dai mercati di Genova o Amalfi fino alla taverna di Edward Lloyd sulle rive del Tamigi e ancora oggi nel nostro codice civile le disposizioni sulle assicurazioni sono al fianco di quelle sulle scommessa.
E' questa la dimensione giusta.
Noi ti aiutiamo scommettendo con te che capiterà qualcosa per farti dormire sonni tranquilli.
Se quello che temi succede con il ricavato potrai continuare qualsiasi cosa, privata o professionale, tu stia intraprendendo.
Il nostro impegno è quello di dare continuità a generazioni di imprenditori piazzando sul mercato assicurativo la scommessa della vita.
Noi siamo scommettitori.
E vogliamo aiutarvi a non perdere mai qualsiasi sia il risultato della vostra, unica, personalissima, partita.